Gravidanza
Il servizio fotografico di gravidanza è uno dei più importanti nella storia delle famiglie dei nostri giorni.
La maternità che si compirà presto nella nascita, la femminilità nella sua essenza più pura e le forme dolcemente arrotondate sono così belle che vanno fotografate come meritano.
Noi non vediamo l’ora di creare le illustrazioni per questo dolcissimo capitolo della tua storia, e tu?
Quale è il periodo migliore per le foto di gravidanza?
Il periodo ideale è tra il settimo e l’ottavo mese o, ragionando in settimane, dalla 28esima alla 32sima settimana.
Nel caso in cui si tratti di gravidanza gemellare sarebbe meglio anticipare alla fine del sesto mese, dalla 24quattresima alla 28esima settimana.
Chi può partecipare al servizio fotografico di gravidanza?
Naturalmente il futuro papà, fratellini e sorelline sono assolutamente invitati a partecipare ma sono i benvenuti anche i tuoi amici a quattro zampe, non abbiamo nessun problema ad accoglierli.
Studieremo insieme come organizzare al meglio la sessione con tutti.
Come devo vestirmi per il servizio fotografico di gravidanza?
Nel nostro studio abbiamo una linea di stupendi vestiti appositamente selezionati trai quali potrai liberamente scegliere quale indossare. L’uso di questi abiti è compreso nella tariffa della sessione. Abbiamo qualche capo per i papà, sorelline e fratellini.
Ovviamente sei libera di portare i tuoi capi preferiti e, in questo caso, ti chiederemo di descriverceli in modo da creare un set specifico.
Anche l’acconciatura e il make-up sono molto importanti per il servizio fotografico di gravidanza e, se lo desideri, possiamo fornirti anche questa opzione.
Quanto costa il servizio fotografico di gravidanza?
Il costo del servizio verrà influenzato dalle tue scelte su come realizzarlo.
Saremo felici di farti un preventivo personalizzato.
Per lasciarti la libertà di scegliere e acquistare il materiale fotografico che desideri (stampe, cofanetti, album, pannelli, tele, ecc.) abbiamo creato un listino à la carte e una serie di collezioni.
Se deciderai di fare anche il servizio newborn al tuo bambino e se ci prenoterai contemporaneamente entrambi questi servizi abbiamo creato per te un’offerta irrinunciabile.
Hai domande sul servizio fotografico di gravidanza?
Dove possiamo fare il servizio fotografico di gravidanza?
Le due ambientazioni principali per un servizio fotografico di gravidanza sono lo studio oppure gli esterni, anche se ultimamente si sta affermando una terza proposta: fare le fotografie nell’intimità di casa vostra. Quest’ultima potrebbe essere la soluzione ideale se desideri un servizio super personalizzato. Se preferisci lo stile della sala di posa saremo felici di accoglierti nel nostro atelier di Olgiate Comasco, che si trova esattamente a metà strada tra Como e Varese e a pochi km da Milano e dalla Svizzera, dove abbiamo creato un ambiente perfetto per realizzare questo tipo di servizi fotografici.
Quanto dura il servizio fotografico di gravidanza?
La durata media dei servizi fotografici di gravidanza è di 1 o 2 ore ma ci sono diversi fattori che potranno influire sul tempo necessario: la presenza sul set di bambini o amici a quattro zampe, il numero di cambi di abito, la scelta di una location esterna, ecc. Il nostro obbiettivo principale rimane comunque quello di metterti a tuo agio e non farti stancare troppo. Eventuali tempi necessari per make-up e acconciatura vanno calcolati a parte.
Come funziona il servizio fotografico di gravidanza?
Prima del servizio fotografico di gravidanza ci incontreremo per una chiacchierata preparatoria dove valuteremo e concorderemo uno ad uno tutti i punti necessari per ottenere le foto che desideri e infine fisseremo l’appuntamento per la data prescelta. Il giorno della sessione saremo a tua completa disposizione per mettere in pratica quanto avevamo concordato insieme e guidarti in uno dei servizi fotografici più emozionanti della tua vita.
Cosa include la tariffa del servizio fotografico di gravidanza?
- il tempo e il talento del fotografo
- l’eventuale presenza di un assistente
- l’uso di tutti i capi di abbigliamento e accessori messi a disposizione dal nostro studio
- una consulenza pre-sessione
- la preparazione di una galleria fotografica dalla quale selezionare gli scatti preferiti
- una consulenza post-sessione per la scelta delle immagini e dei prodotti fotografici
Cosa NON è incluso nella tariffa del servizio fotografico di gravidanza?
- files digitali NON ACQUISTATI (neanche in bassa risoluzione). I files digitali non sono acquistabili separatamente ma sono compresi nel prezzo delle stampe, album, pannelli, tele, ecc. ed in nessun caso verranno consegnati files NON post-prodotti
- stampe, album, pannelli, tele o qualsiasi altro materiale fotografico non incluso nell’opzione scelta
- i costi di trasferta legati ai servizi in esterni. Non verrà calcolato nessun supplemento per location a pochi km dal nostro studio mentre verranno valutati a parte per gli altri casi
- tutto ciò che non è specificato espressamente
Servizio fotografico di gravidanza e neonato insieme?
Se deciderai di fare anche il servizio newborn al tuo bambino e se ci prenoterai contemporaneamente entrambi questi servizi potrai accedere a una promozione alla quale non potrai rinunciare.
Scrivici per sapere di cosa si tratta.
Richiedi un preventivo
Grazie per il tempo che ci hai dedicato!
Se ti fa piacere ricevere un preventivo per il tuo servizio fotografico di gravidanza compila il form qui sotto.
Se preferisci passare a trovarci di persona chiamaci e fisseremo con piacere un appuntamento. Faremo una chiacchierata, berremo un caffè e ti mostreremo quanto amore mettiamo nel nostro lavoro.
Dove trovarci
Il nostro studio fotografico Roberto Bulgheroni Atelier di Fotografia si trova ad Olgiate Comasco in via San Gerardo 41, esattamente a metà strada tra Como e Varese e a pochi chilometri sia da Lugano (Canton Ticino, Svizzera) che da Milano.
Riceviamo su appuntamento